Scarica ora l'indispensabile aggiornamento per la tua macchina.

Nessuna azienda oggi può permettersi di ignorare le implicazioni dell'anno 2000. I cambiamenti applicativi sono quelli tipici dello sviluppo delle applicazioni, mentre l'anno 2000 presenta degli aspetti unici.

Non si è in grado di stabilire quanto tempo prima una data diventerà un problema e quali file e programmi coinvolgerà. La sicurezza che i sistemi funzionino in modo corretto dopo i cambiamenti richiesti per l'Anno 2000, deve essere una priorità assoluta per tutte le applicazioni.

Individuare tra le applicazioni in uso sull'AS/400, i dati e i programmi interessati alla conversione valutandone la priorità.

 

Individuare i campi nei quali gli anni vengono rappresentati con due sole cifre  e tutti i dati collegati.

 

Correggere i campi data con l'anno rappresentato con due cifre richiede l'inserimento nelle applicazioni di logiche e dati.

 

Eseguire l'analisi degli impatti, individuando le date e determinando le conseguenze a livello applicativo della rappresentazione dell'anno con due cifre.

 

Validare le modifiche  con diverse modalità che spaziano  da test di unità limitati, su applicazioni a basso rischio, a test di sistema e accettazione con bechmarck sulle prestazioni delle applicazioni strategiche.