ASPES utilizza SialConf/400


L'applicazione SIALCONF è stata realizzata per gestire al meglio le problematiche commerciali e amministrative delle aziende di confezioni per bambini.Si compone delle seguenti aree applicative:



Il PACCHETTO GESTIONE CONFEZIONISTI  è un programma studiato, alla luce di molteplici esperienze precedenti, per soddisfare completamente la problematica di tutte le industrie di confezioni ove si producono articoli per taglie.

La sua caratteristica peculiare è la modularità; cioè la possibilità da parte dell'azienda di avere un prodotto che implica una complessità di gestione proporzionale agli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Ciò consente a ciascuna azienda di adeguare progressivamente il prodotto nella sua struttura organizzativa aziendale, evitando di impattare sulle funzioni aziendali preesistenti.

Questo permette a ciascuna azienda di operare inizialmente con un prodotto adeguato alla sua realtà, (risorse e obiettivi), che è in grado di evolvere per coprire le nuove esigenze che contribuisce a far sorgere, evitando o per lo meno minimizzando in questo modo l'impatto del prodotto nel contesto aziendale.

L'impostazione del software risponde ai seguenti requisiti:

Offrire uno strumento da affidare totalmente nelle mani dei responsabili della "GESTIONE DEI CONFEZIONISTI", nei confronti dei quali il Centro Elaborazione Dati risulta un semplice "FORNITORE DI  ENERGIA DI CALCOLO".

 

Adottare una tecnica di gestione dati (DATA BASE) che consenta una perfetta omogeneità e coerenza degli stessi e realizzarla con strumenti quali terminali, che consentano di disporre in qualsiasi momento dei dati relativi allo stato attuale dei capi in portafoglio ordini.

 

Consentire di estrarre, in qualsiasi momento, le informazioni raccolte ed elaborate successivamente per ogni ordine cliente ed ottenere le seguenti informazioni: Stato, Disponibilità, Dati Tecnici e Vendita dei Capi; Gestione del portafoglio ordini clienti;Bollettazione, Fatturazione; Aggancio alla Contabilità generale e magazzino; Interrogazioni varie con disponibilità e stato ordine Statistiche varie; Gestione note credito a clienti con ripresa dei resi.