L'e-business è il risultato della combinazione delle incredibili opportunità offerte da Internet con le numerose risorse fornite dalla tradizionale tecnologia. E questo risultato è dinamico e interattivo.
Il suo ambito di applicazione è molto vasto: dalle intranet private e condivise fino alla rete pubblica Internet. L'e-business utilizza Internet per mettere in contatto clienti, venditori, fornitori e dipendenti in maniera fino ad oggi impensabile. In poche parole, permette di stabilire un collegamento efficiente tra le informazioni e le persone che le richiedono.

L'e-business è qui, adesso.
L'e-business offre un incredibile numero di opportunità. Numerose aziende in tutto il mondo hanno già iniziato a effettuare acquisti e vendite utilizzando Internet, mettendosi in contatto con i clienti, con i venditori, i fornitori, gli azionisti e stabilendo rapporti commerciali anche tra loro, fanno cioè affari su Internet, e di conseguenza si espandono. Ovviamente ciò significa anche dover affrontare nuove sfide, come quelle legate a sicurezza, scalabilità e affidabilità. Sono problemi reali, ma non insuperabili. E, soprattutto, non dovranno ripartire da zero.

Un modo migliore per fare affari.
L'e-business consente di rendere disponibili su Internet i vostri principali processi aziendali, in modo da per migliorare il servizio clienti, accelerare il ciclo di distribuzione, ottenere maggiori risultati utilizzando minori risorse e, naturalmente, vendere prodotti. Questo approccio innovativo definisce nuove opportunità, esigenze, regole e sfide. Numerose società finanziarie hanno creato siti Internet sicuri e interattivi, nei quali i clienti possono fare affari, effettuare ricerche di mercato e ricevere le risposte alle loro domande.